I nostri prodotti

I nostri prodotti

BastaFurti mette a disposizione della propria clientela un vasto assortimento di prodotti e di impianti finalizzati a garantire la sicurezza delle abitazioni private e di ogni altro edificio: tutti i sistemi di videosorveglianza e antintrusione sono progettati per favorire i livelli più elevati di protezione, ovviamente nel pieno rispetto delle normative in vigore, grazie al ricorso ad apparecchiature certificate caratterizzate da alti standard di qualità.

La lista di soluzioni che fanno parte del nostro catalogo è molto lunga, e include i combinatori telefonici, le barriere perimetrali, i kit fai da te, i contatti via radio, i sistemi di videosorveglianza, le centrali via filo, le sirene via filo, le centrali via radio, le sirene via radio e gli accessori correlati.

Le barriere perimetrali, per esempio, si basano su un fascio di onde elettromagnetiche che vengono trasmesse a un ricevitore dando vita a una barriera invisibile: nel momento in cui all'interno del fascio viene rilevato dal ricevitore un cambiamento di condizione, dovuto all'intrusione di un estraneo, viene prodotto un segnale di allarme, il quale può essere trattato in forma digitale o in forma analogica.

Le barriere a microonde si fondano sulla cosiddetta analisi fuzzy logic, che si fa apprezzare per la semplicità di manutenzione che garantisce anche a distanza e per la facilità di utilizzo. Vi si può ricorrere, per esempio, per proteggere le terrazze e i balconi di ville isolate, ma anche per i centri commerciali o per le industrie di piccole dimensioni.

Del novero dei prodotti proposti da BastaFurti fanno parte anche le sirene, che una volta rilevati gli intrusi vengono attivate per attirare l'attenzione altrui. Munite di lampeggiante, esse sono alimentate in maniera autonoma e presentano un coperchio doppio: l'alimentazione indipendente ha uno scopo ben preciso, e cioè quello di garantire il funzionamento del dispositivo anche nel caso in cui il cavo sia manomesso, in virtù di una batteria di emergenza collocata all'interno.

Per evitare i tentativi di sabotaggio - per esempio, il riempimento con la schiuma finalizzato a contenere il suono - le sirene possono essere munite di protezioni ad hoc. 

Le sirene rientrano nella categoria dei cosiddetti attuatori, di cui fanno parte anche i combinatori telefonici, che permettono di inviare segnalazioni agli organi di polizia (ovviamente, se è stata fornita un'autorizzazione in merito).

In genere, le centrali antifurto più recenti sono dotate di un combinatore telefonico integrato che invia una chiamata nel momento in cui viene rilevata un'intrusione. I combinatori telefonici possono sfruttare la linea di casa tradizionale oppure usare il Gsm: in questo caso l'invio dei messaggi o le chiamate di allarme avvengono tramite una scheda Gsm prepagata.

Anche le centrali via radio compongono il nostro assortimento: il vantaggio più importante offerto da questo tipo di soluzioni va individuato nella mancanza di fili e di cavi elettrici, dal momento che tutte le comunicazioni si basano su onde radio, mentre i componenti sono alimentati con batterie alcaline o con batterie al litio che sono progettate e realizzate per durare a lungo nel tempo; le batterie sono inserite sia nelle sirene che nei contatti e nei sensori.

Quando le centrali sono in funzione, è sufficiente che venga aperta una porta, che in un locale sia registrato il movimento di persone o che sia sollevata una tapparella perché una segnalazione sonora possa essere attivata. Il rilevatore, con l'invio del segnale di supervisione, comunica alla centrale non solo l'attivazione dell'allarme, ma anche gli eventuali guasti che possono avvenire nel caso in cui il circuito interno al rilevatore vada incontro a un malfunzionamento o le manomissioni operate dai ladri.

Le centrali via filo, a loro volta, presentano dei pregi che meritano di essere presi in considerazione: in primo luogo dal punto di vista economico, visto che a parità di tecnologia hanno un prezzo inferiore rispetto alle soluzioni via radio (e anche la manutenzione si dimostra meno costosa); in secondo luogo, dal punto di vista della versatilità, poiché si può impiegare qualsiasi periferica.

Passa a trovarci e scopri tutti i prodotti